stratiLa gamma INDUSTRIALfiltro di strati filtranti è costituita da due serie, la serie "A" e la serie "S".
L'amplia gamma di strati filtranti disponibili, rendono questa tipologia di filtro un prodotto molto duttile e capace di soddisfare le esigenze di filtrazione in settori completamente diversi tra loro.
Sono disponibili tutte le dimensioni utilizzate sul mercato, dai formati tondi ai formati quadrati con fori o senza fori.

Gli strati filtranti vengono utilizzati da anni con eccellenti risultati nei seguenti settori:

  • Settore Alimentare
    • Filtrazione di Bevande
    • Filtrazione di Liquori
    • Filtrazione di Vini Bianchi e Rossi
    • Filtrazione di Distillati
    • Filtrazione di Aceto
    • Filtrazione di Olio di oliva
  • Settore Chimico
  • Settore Farmaceutico
  • Settore Cosmetico

 

Leggi tutto...

impregnata1Questo tipo di cartone è utilizzato per trattenere contaminanti fluidi organici con l'effetto di decolorare e deodorare il liquido filtrato.

Sono disponibili un cartoncino e due strati filtranti con percentuale di carbone attivo differente.

La praticità di questo prodotto lo rende una perfetta soluzione alle filtrazioni che necessitano un trattamento particolare per rendere il filtrato limpido ed inodore.

Codici carte impregnate INDUSTRIALfiltro:

769CA 160 769CA 600
 AC1000 AC1400

Le carte impregnate sono disponibili sia in formato finale (tondi, quadrati, rettangolari, forati e senza fori) sia in bobine (bobine disponibili solo per il 769CA).

Leggi tutto...

laboratorio1La INDUSTRIALfiltro propone per i laboratori di analisi una gamma completa di carte filtranti che comprende le carte qualitative e le carte quantitative.

Le carte qualitative sono prodotte con fibre di cellulosa di alta qualità per rendere il prodotto finale di assoluta efficienza.

Le carte quantitative sono prodotte con fibre di cellulosa e cotone di alta qualità per ottenere un prodotto affidabile e costante nella fase di filtrazione del liquido.

La varietà di tipologie, di grammatura e di velocità di filtrazione rendono le carte da laboratorio della INDUSTRIALfiltro una soluzione ideale per le filtrazioni di laboratorio.

Le carte da laboratorio sono prodotte con cellulose di prima qualità, sono prive di cloro, a pH neutro e basso contenuto di ceneri.

Le carte da filtro ad uso comune sono le seguenti:

IF5H Carta da banco
IF5A Filtrazione Rapida
IF5M Filtrazione Media
IF5L Filtrazione Lenta
IF20P Carta con lato plastificato

Queste tipologie di carte da filtro possono essere fornite sia in formato steso che pieghettato per uso ad imbuto.

E' presente a catalogo la carta da banco plastificata, carta assorbente da 150 g/m² laminata con polietilene da 20 g/m².
Questa tipologia di carta è disponibile in fogli in misura 46 cm x 57 cm ed in bobine con altezza 50 cm e 100 cm,  per una lunghezza di 50 e 100 metri lineari.

Leggi tutto...

carta crespataLa INDUSTRIALfiltro può vantare una gamma completa di carte crespate bianche adatte alla filtrazione di liquidi.
Una superficie corrugata studiata appositamente per incrementare la capacità di trattenimento di una carta economica e leggera come la carta crespata rende questo tipo di prodotto ideale alle più svariate applicazioni, che necessitano di un prodotto flessibile in grado di sopperire alle esigenze dei clienti.

Le carte crespate possono essere utilizzate per la protezione delle tele filtranti in modo da allungarne la vita e l'efficienza.

Le carte crespate, (in particolare la IFC90 e IFC110) trovano vasto utilizzo nella filtrazione dei bagni galvanici e nelle filtrazioni ad imbuto. Carte crespate con grammatura maggiore vengono utilizzate nel trattamento di liquidi con alta densità e nel settore cosmetico.

Le carte crespate fornite dalla INDUSTRIALfiltro sono prodotte con cellulose e resine di prima scelta.
La gamma di carte crespate parte da carte da 50 g/m² fino ad arrivare a 240 g/m².

Codici carte crespate INDUSTRIALfiltro:

IFC50  IFC90  IFC140  IFC180
IFC60  IFC110 IFC150 IFC240

 

 

Le carte crespate sono disponibili sia in formato finale (tondi, quadrati, rettangolari, forati e senza fori) sia in bobine.

Leggi tutto...

IN COSTRUZIONE

cartoncino filtranteL'ampia disponibilità di cartoncini filtranti della serie IF permette di avere una risposta ottimale alle richieste dei clienti che cercano un prodotto di qualità con caratteristiche di filtrazione definite e di massima affidabilità.
La gamma parte da un cartoncino da 150 g/m² ed arriva fino ad un cartoncino da 700 g/m².

Tutti i cartoncini sono prodotti con cellulosa di prima scelta e resine di alta qualità che rendono il filtro un prodotto di assoluta garanzia.

A dimostrazione della duttilità di questo prodotto e della sua qualità, possiamo vantare tra i consumatori le più importanti aziende italiane nel settore oleario, farmaceutico e chimico.
Siamo in grado di approvvigionare tutte le dimensioni che i clienti necessitano, formati tondi, formati quadrati, e formati rettangolari con eventuale cordonatura. Tutti i formati possono avere fori sia tondi che quadrati. I cartoncini sono disponibili anche in bobine.

Codici cartoncini INDUSTRIALfiltro:

IF150 IF225 IF250 IF280 IF350
IF380 IF450 IF500 IF620 IF700

 

 

Leggi tutto...